Dovevano vincere, per sperare e per rimanere in linea di galleggiamento; ed hanno vinto in una partita da tiro al bersaglio, nulla concedendo al Lodrino che, disponendo sì e no di due linee in attacco e di tre soli difensori, è stato tramortito sotto un gravoso 2-18 (parziali 4-0, 7-0, 7-2). Ma all’Ascona sanno benissimo che anche questo sforzo potrebbe risultare utile soltanto per le statistiche della stagione 2010-2011 nell’hockey di Terza lega, ché il Cramosina resta avanti di una lunghezza quando mancano soli 60 minuti al termine della stagione regolare nel gruppo 1a-est e dunque il titolo della categoria dovrebbe andare verso Giornico: sempre che gente come Damiano Piccoli, Simone Azzali ed Aaron Azzali, con i loro 180 punti messi a segno sinora, non crolli all’ultimo appuntamento contro il Locarno penultimo in graduatoria. Improbabile, impossibile.
Senza sorprese sostanziali, in verità, la 19.a giornata andata in scena iersera. Di Ascona-Lodrino si è detto: portieri a parte, tutti gli uomini a referto tra i padroni di casa hanno messo a segno almeno un punto, ancorché il primato di segnature vada a Fabiano Adami (cinque goal); onore al merito degli ospiti che, sul punteggio di 0-12, hanno reagito portando dalla propria parte l’inerzia dell’incontro per un totale di 11 minuti e sette secondi, con parziale di 2-1 (Stefano Pellanda e Luca Del Pietro i marcatori) prima di subire l’ultima grandinata. Poco da dirsi anche su Nivo-Chiasso2: un avvio-“sprint” di Fabio Zucchetti (tre goal tra i primi quattro dei suoi) ha spianato la strada ad una compagine che sarà costretta oggi al secondo turno in 24 ore, ospitando a Faido quell’Icesport Varese con cui viene condiviso il terzo posto a quota 42 e con una partita da recuperarsi rispetto al Cramosina ed all’Ascona; 2-0-, 5-1, 5-1 i parziali nel confronto con i “momò”. Agevole anche l’affermazione del Pregassona Redfox sul Blenio: quasi un monologo, quello dei luganesi, che hanno reagito al subitaneo svantaggio (Christian Sbardella in goal dopo 11 secondi) calando il tris con Valerio Facchi e due doppiette dalle stecche di Emanuel Pol e di Dario Lurati. Ceresio2 rimontato ed infine battuto per 2-4 dal ValleMaggia, a segno quattro volte fra il 47.13 ed il 59.31 (doppietta di Cristian Inselmini) per replicare allo 0-2 firmato in apertura da Andrea Bossi e da Angelo Fumasoli.
I risultati - Pregassona Redfox-Blenio 9-3 (ieri); Nivo-Chiasso 12-2 (ieri); ValleMaggia-Ceresio2 4-2 (ieri); Ascona-Lodrino 18-2 (ieri); Nivo-Icesport Varese (oggi).
La classifica - Cramosina 48 punti; Ascona 47; Icesport Varese, Nivo 42; Pregassona Redfox 36; ValleMaggia 24; Blenio 23; Chiasso2, Ceresio2 17; Locarno 11; Lodrino 2 (Cramosina, Ascona, ValleMaggia, Blenio, Chiasso2, Ceresio2, Locarno, Lodrino 19 partite disputate; Icesport Varese, Nivo, Pregassona Redfox 18).
Dopo aver espugnato la resega il Cramosina si trova in solitaria al primo rango della terza lega.
Trovate il commento partita tratto dal sito "Il giornale del ticino", e le classifiche7risultati aggiornati
Nel link sotto trovi l'intervista al nostro giocatore Gigi Viganò, leggenda dell'hockey Ticinese.
Classifiche e risultati aggiornati dopo la vendemmia di inizio anno a Chiasso!!
Infatti netta vittoria per 18-8 contro il Chiasso2, con una rosa ridotta a 9 giocatori causa malattia,infortuni e vacanze.
Alla rubrica multimedia trovi un piccolo articolo scritto dal portale: " Il Giornale del Ticino"
Collegati al link sotto per leggere l'aricolo pubblicato sul sito " Il Corriere del Ticino".
Intervista ad un'icona dell'hockey minore Ticinese, Pol Angeloni.
Grande giocatore e ottima persona che ha giocato anche la Biasca Cup con il Cramosina.
A questo link puoi leggere un breve commento del dopo partita Cramosina-Varese :
Clicando il link qui sotto, trovate l'articolo di presentazione della Biasca Cup dove come Cramosina siamo stati invitati.
Unica squadra di 3a lega rinforzata da alcuni giovani degli Juniori HCAP.
Un grazie all'allenatore Luca Cereda per averci messo a disposizione dei propri giocatori.
Al link sotto indicato trovi un'intervista apparsa domenica 12 settembre sul settimanale il caffé, fatta al ex giocatore internazionale, ed ora arbitro Didier Massy, padre del nostro apprezzato giocatore Guillaume.