cronache partite 2010/11


Hockey Terza lega / Cramosina decimato, inevitabile sconfitta ad Herisau

 
Prova coraggiosa ma senza fortuna per i vallerani sulla pista della capoclassifica nel “Masterround”. Alla fine, scarto pesante ma anche qualche piccola soddisfazione: ad esempio il goal personale di Massimo Stacchi, secondo portiere schierato per necessità come difensore...

È durata poco più di 20 minuti la speranza del Cramosina di aggiudicarsi oggi il terzo confronto nel “Masterround” per la promozione dalla Terza alla Seconda lega: i vallerani sono stati battuti per 4-11 sul ghiaccio dell’Herisau2, presentatosi con quattro linee offensive complete contro le due scarse della pattuglia allenata da Daniele Stirnimann. A riprova dei problemi di organico, il secondo portiere Massimo Stacchi - anni 40 a maggio - è stato schierato come difensore... ed ha ottenuto una soddisfazione personale siglando il terzo goal dei suoi al 51.32; a quel punto, tuttavia, la gara era ormai compromessa.


Hockey Terza lega / Cramosina, impari scontro ed un brusco “stop”

 
Vallerani battuti a Dielsdorf da un IllnauEffretikon2 con il doppio degli effettivi. Damiano Piccoli e Simone Azzali provano egualmente a suonare la diana della riscossa; nel finale affiora la stanchezza e matura un 2-8 che non rende giustizia all’impegno della squadra.

Troppe assenze di peso, da Doriano Darani a Christian Imperatori ad Alan Wittwer, nel Cramosina che stasera a Dielsdorf si è giocato una fetta delle speranze di conquistare la promozione dalla Terza alla Seconda lega. I tre punti, per di più con un risultato troppo pesante rispetto all’effettiva differenza di qualità tra le squadre in pista, sono andati all’IllnauEffretikon2, presentatosi con un organico praticamente doppio rispetto agli ospiti (sei difensori contro tre, quasi quattro linee complete contro tre scarse) e che sul finale ha potuto dunque far affidamento su una maggiore freschezza nei cambi. Padroni di casa avanti sino ad un 4-0 poco dopo la mezz’ora, sulla spinta della coppia Andreas Kessler-Martin Markus e con Mario Bosshard spesso a finalizzare; replica di Aaron Azzali e compagni, svantaggio mantenuto nell’ordine delle tre lunghezze sino a 10 minuti dalla sirena. Poi qualche rischio preso e la quasi inevitabile punizione.

Il tabellino - IllnauEffretikon2-Cramosina 8-2 (2-0, 3-1, 3-1). Reti: 13.24, Mario Bosshard (Martin Markus, Andreas Kessler), 1-0; 18.09, Mario Bosshard (Martin Markus, Andreas Kessler), 2-0; 31.41, Martin Markus (Andreas Kessler), 3-0; 33.02, Justin Strübi (Roland Duff, Daniel Groff), 4-0; 37.37, Damiano Piccoli (Aaron Azzali, Simone Azzali), 4-1; 39.51, Martin Markus (Andreas Kesler, Reto Pleisch), 5-1; 47.34, Simone Azzali (Aaron Azzali, Pascal Vendrame), 5-2; 50.23, Christoph Grösser (Daniele Colombo), 6-2; 51.47, Andreas Kessler (Benjamin Balsinger), 7-2; 54.53, Christoph Grösser (Karl-Oskar Nicolai), 8-2. IllnauEffretikon2: Philippe Henauer; Benjamin Balsinger, Stefan Graf, Daniel Groff, Marc Geiser, Reto Pleisch, Cedric Diebold; Andreas Bär, Mario Bosshard, Roland Duff, Christoph Grösser, Andreas Kessler, Martin Markus, Karl-Oskar Nicolai, Philippe Nigg, Daniele Colombo, Justin Strübi, Oliver Aschwanden; allenatore Philippe Henauer. Cramosina: Jascin Zecchin (Massimo Stacchi); Guillaume Massy, Pascal Vendrame, Danilo Belotti; Aaron Azzali, Simone Azzali, Simone Grassi, Claudio Zani, Damiano Piccoli, Christoph Tschanz, Kenny Cavanna, Anthony Cicchino; allenatore Daniele Stirnimann. Arbitri: Patrick Meier, Raphael Hemmi. Penalità: IllnauEffretikon2, 12 minuti (sei per 2 minuti); Cramosina, 12 minuti (sei per 2 minuti). Spettatori: 49.

I risultati - IllnauEffretikon2-Cramosina 8-2; San Gallo1-Herisau2 2-3.

La classifica - Herisau 6 punti; IllnauEffretikon2, Cramosina 3; San Gallo1 0.


Hockey Terza lega / Cramosina, partenza lanciata nel “Masterround”

          
Esordio e successo per 7-4 sul San Gallo1; i fratelli Simone ed Aaron Azzali trascinatori con due reti a testa. Perentorio e decisivo l’allungo nel terzo periodo; la svolta da un’assistenza del portiere Jascin Zecchin.

Nel caso servissero conferme, ecco il senso profondo di quel che il Cramosina ha dimostrato durante la stagione regolare nell’hockey di Terza lega: la squadra di Daniele Stirnimann, all’esordio oggi nel “Masterround” contro quel San Gallo1 che nel gruppo 3 aveva perso due sole volte in 17 incontri disputati, è riuscita ad incasellare tre punti probabilmente essenziali nella rincorsa alla promozione. Non solo: tale obiettivo essa ha raggiunto con una prova collettiva in cui ciascuno ha contribuito secondo le proprie possibilità ed anche al di là di quel che per logica viene chiesto dall’allenatore. Esempio lampante: sul 4-3, a meno di otto minuti dalla sirena, i vallerani sono riusciti a spezzare una situazione di quattro-contro-cinque andando a segno con Simone Azzali sull’assistenza del portiere Jascin “Zek” Zecchin. In quel momento la stella del San Gallo1 si è spenta e quella del Cramosina ha incominciato a brillare, sotto l’incitamento del centinaio di tifosi affluiti a Faido. Finale con tripudio, da Anthony Cicchino al 59.46 il 7-4; applausi scroscianti per i soliti Simone ed Aaron Azzali, autori di due goal ciascuno.

Il tabellino - Cramosina-San Gallo1 7-4 (0-1, 3-1, 4-2). Reti: 8.15, Cris Gay-Crosier (Thomas Riederer), 0-1; 20.42, Simone Azzali (Aaron Azzali, Damiano Piccoli), 1-1; 25.40, Aaron Azzali (Christian Imperatori), 2-1; 27.16, Simone Grassi (Aaron Azzali, Simone Azzali), 3-1; 35.53, Stefan Schnider (Dario Fuchs), 3-2; 46.22, Jaison Balmer, 3-3; 48.36, Mirko Lunini (Anthony Cicchino, Damiano Piccoli), 4-3; 52.06, Simone Azzali (Jascin Zecchin), 5-3; 54.28, Aaron Azzali, 6-3; 57.34, Remo Schmid, 6-4; 59.46, Anthony Cicchino, 7-4. Cramosina: Jascin Zecchin; Alan Wittwer, Pascal Vendrame, Danilo Belotti; Mirko Lunini, Kenny Cavanna, Anthony Cicchino, Aaron Azzali, Simone Azzali, Doriano Darani, Simone Grassi, Christian Imperatori, Claudio Zani, Damiano Piccoli; allenatore Daniele Stirnimann. San Gallo1: Kevin Stalder (Daniel Zeber); Raoul Bühler, Karl Banas, Philipp Ronner, Stefan Schnider; Jaison Balmer, Claudio Bock, Cris Gay-Crosier, Ralph Hengartner, Michael Rohner, Remo Schmid, Thomas Riederer, Dario Fuchs, Roman Schaub, Davosi Boch, Calvin Heil; allenatore Enzo Pinelli. Arbitri: Luca Rampazzi, Mattia Torti. Penalità: Cramosina, 18 minuti (nove per 2 minuti); San Gallo1 24 minuti (sette per 2 minuti più 10 minuti sul conto di Jaison Balmer). Spettatori: 103.

I risultati - Cramosina-San Gallo1 7-4; Herisau2-IllnauEffretikon2 8-2.

La classifica - Herisau2, Cramosina 3 punti; San Gallo1, IllnauEffretikon2 0.


Secondo previsioni, va al Cramosina il titolo ticinese per l’hockey di Terza lega: imponendosi stasera sul Locarno per 7-4, Jascin Zecchin e compagni hanno posto un margine di quattro lunghezze tra sé e l’Ascona, ultima tra le dirette avversarie ad essere rimasta in lizza ma che, anche vincendo domani a Varese, chiuderebbe ad un punto dalla capolista. Negli altri incontri di giornata, prova di forza del Nivo a Lodrino (12-6) e spettacolare ultimo periodo del Pregassona Redfox sul ghiaccio del Blenio, con rimonta dal 3-6 e vittoria per 10-6. La classifica (prime posizioni): Cramosina 51 punti (20 partite disputate); Ascona 47 (19); Nivo 46 (20); Icesport Varese 44 (19); Pregassona Redfox 42 (20).


Impresa degli uomini di Daniele Stirnimann sul ghiaccio di Varese: dallo 0-2 dopo poco più di 10 minuti di gioco al 7-2 finale in un confronto aspro e parecchio nervoso. Christian Imperatori, Damiano Piccoli e Simone Azzali i trascinatori. Valanga-Nivo sul Locarno: ma probabilmente è troppo tardi.

Uno può anche pensare che quello di Terza lega (la Quarta, alle nostre latitudini, è stata opportunamente abrogata) sia un hockey da torneo dei bar: liberissimo di crederlo. E di ricredersi, qualora avesse fatto stasera un salto al “Palalbani” di Varese, posticino un po’ sgangherato ma onusto di storie agonistiche non malvage, ovviamente in tempi di scudetti italiani e di coppe europee. Qui, nella “battaglia dell’Insubria” con l’Icesport, il Cramosina di Daniele Stirnimann, ancorato all’asse Simone Azzali-Damiano Piccoli ed al contributo di una saracinesca come Jascin “Zek” Zecchin, è probabilmente riuscito a mettere l’ultimo, necessario mattone circa la conquista del primato finale nel gruppo 1a-est. E l’ha fatto con tenacia, con un terzo periodo di gioco da categoria superiore, con spirito agonistico al limite dei bollori. Vallerani e bosini si sono infatti sportivamente menati con equa compartecipazione agli utili: 74 minuti fischiati ai padroni di casa, 54 agli ospiti, ma la differenza sta nelle sole penalità maggiori (tre da 10 minuti contro una da 10 minuti). Nessun astio, alla fine i giocatori avrebbero anche mangiato un panino insieme, se in quella struttura esistesse ancora un bar e non ci si dovesse limitare alle macchinette automatiche.

Il succo della partita sta però in un’espressione che piace agli iberici e che nell’hockey di vertice abbiamo visto giusto ieri alla “Resega”, quando il Lugano è risalito dal 2-5 per chiudere sul 6-5 contro il FriborgoGottéron: la “remontada”. Per chiarezza: dopo 10.56 di gioco l’Icesport Varese si era assiso su un confortevole 2-0, prima marcatura dal finnico (anche nel cognome) Ilkka Juhani Suominen e raddoppio in inferiorità numerica dalla stecca di Nicola Barban; e con il doppio vantaggio si è giunti sin quasi alla mezz’ora, quando in casa Cramosina c’è stato il “click” delle grandi occasioni, anche sulla spinta di un pubblico quasi tutto calato dal Ticino - facciamo 40 su 50 spettatori in tutto - e capace di imporsi nella tribuna centrale. A parità di effettivi, goal del rilancio per la firma di Christian Imperatori (29.35); pareggio 65 secondi più tardi, su azione (nella foto GdT) in cui Simone Azzali è andato a piazzarsi sui nervi del portiere Francesco Mitrano e lo ha trafitto da distanza minima; sùbito dopo (32.59) il sorpasso, Damiano Piccoli un cinque-contro-tre sin troppo invitante. Ultima frazione da “Paradesturm”, con crollo verticale dell’Icesport peraltro privo di un portiere di riserva e con il fiato corto. Ancora Simone Azzali, poi Anthony Cicchino, poi Damiano Piccoli; a seguire piccola “bagarre”, sul finale l’arrotondamento di Christian Imperatori. Trionfo, panca del Cramosina inondata di entusiasmo, il margine sull’Ascona - seconda forza del torneo - sale a sette lunghezze anche se i verbanesi devono recuperare due incontri e quindi risultano potenzialmente ancora in linea. L’Icesport scivola a “meno nove” (con due partite in meno) e viene raggiunto dal Nivo, nel frattempo dominatore sul Locarno

 


Netta vittoria contro un rimaneggiato Lodrino, presentatosi alla partita con solo 8 giocatori di movimento.

Forse già rassegnati ancora prima di iniziare la partita, i padroni di casa non hanno opposto nessuna resistenza alla netta superiorità del Cramosina.

I nostri ragazzi seppur giocando con il freno a mano tirato, e già con la testa rivolta al big mach del giorno dopo contro il forte Varese, hanno giocato sono al 30% delle proprie possibilità senza cercare la rete con insistenza.

Con 3 linee a disposizione, fatte ruotare con regolarità, si sono risparmiate le energie per la partita domenicale.

Da notare la tripletta del nostro capitato, finalmente a rete in questa stagione, e la prima rete stagionale con esordio di Dalibor Gottardi rientrato da un lungo infortunio alla spalla. 


Schiantato anche l’ostacolo-Pregassona (6-3 in trasferta e luganesi probabilmente tagliati fuori dalla lotta per il primato). Gli uomini di Daniele Stirnimann mantengono un margine di tre lunghezze su Icesport Varese (6-2 al Chiasso2) e di quattro sull’Ascona.

C’è voluta una lunga, lunghissima “partita della verità” per confermare quel che ormai era chiaro: imponendosi stasera per 6-3 sul ghiaccio del Pregassona Redfox, il Cramosina si è confermato al comando solitario nel gruppo 1a-est dell’hockey di Terza lega, staccando nuovamente l’Icesport Varese per parte sua a segno sul Chiasso2. Scoppiettante il primo periodo, con allungo perentorio degli ospiti sino al 3-0; gara ancora aperta all’inizio della frazione centrale, quando i luganesi si sono riportati sul 2-4 con Michele Bizzozero; poi i goal della sicurezza dalle stecche di Damiano Piccoli (doppietta nella serata, al pari di Anthony Cicchino) e di Claudio Zani al 52.41; solo per l’estetica del punteggio la marcatura di Daniele Servidio a 19 secondi dalla sirena. Nel confronto del “Palalbani” di Varese, invece, l’Icesport è stato costretto a cavar fuori il meglio dai veterani Frank Odino e Giancarlo Merzario (95 anni in due) per passare dal 2-2 di inizio terzo tempo ad un confortevole 5-2 tra il 40.23 ed il 46.29; in precedenza il Chiasso2 era risalito dallo 0-2 sino al pareggio con i goal di Gioele Manzocchi e di Alessandro Untersee, rispettivamente al 30.40 ed al 33.55.

La situazione in graduatoria rimane ad ogni modo incerta: il primato del Cramosina viene sempre insidiato dall’Icesport Varese e dall’Ascona che, per quanto staccati rispettivamente di tre e di quattro lunghezze, hanno disputato una partita in meno. È rientrato nel frattempo in lizza anche il Nivo, il cui 13-0 di ieri sul Blenio sta a dimostrare un’accresciuta volontà di tentare il colpo gobbo; temporaneamente fuori dai giochi sembra invece il Pregassona Redfox, che paga a caro prezzo una settimana infausta (mercoledì il 3-9 interno proprio ad opera del Nivo).

 


Faticosa (3-2) l’affermazione in trasferta sul ValleMaggia; alle spalle premono tuttavia Icesport Varese ed Ascona. Ed anche la coppia Pregassona Redfox-Nivo sembra in grado di rientrare nella lotta per il successo finale...

Sempre più complessa e sempre più avvincente la situazione determinatasi nel gruppo 1a-est dell’hockey di Terza lega dopo gli incontri di questa sera. Grazie al successo “tirato” (3-2) sul ValleMaggia, con due goal ed un’assistenza sul conto di Aaron Azzali, il Cramosina torna solitario al comando della graduatoria in attesa dell’esito di Icesport Varese-Pregassona Redfox, in programma domani pomeriggio. Partita assai tesa, quella disputatasi a Prato Sornico, con i padroni di casa capaci di portarsi sul 2-1 grazie a Patrick Martini ed a Ruben Ivankovic; al 37.36 un accenno di rissa, con quattro giocatori (tre del ValleMaggia, tuttavia) penalizzati e pareggio di Aaron Azzali; di Claudio Zani, in superiorità numerica al 52.51, il goal decisivo.

Nella scia delle migliori, ossia alle spalle della terna Cramosina-Icesport-Ascona, si propongono tuttavia sia il già citato Pregassona Redfox sia il Nivo, quest’ultimo impostosi a mani basse (10-3, quaterna per Manuele Guscio) nella trasferta a Rivera contro il Ceresio2; entrambe le squadre devono recuperare parecchi turni e virtualmente sono da considerarsi sullo stesso piano della primattrice. Passa invece al Blenio il... primato per la seconda sezione della graduatoria: vittoria facile sul Lodrino (8-1), con doppiette per Christian Sbardella, Alessandro Castelli e Pablo Fäh, e sorpasso sul ValleMaggia.


La partita Cramosina-Blenio é stata equilibrata solo per i primi 10 minuti, in seguito la truppa di Stirni ha preso il soppravento sia nel gioco che nel risultato.

Infatti i denominati "3 Re Magi", hanno avviato la cosidetta macchina dei goal, ed a raffica hanno mortificato il pur bravo portiere Bleniese.

Da notare i 10 punti (3 goal e 7 assist) del capocannoniere di 3a lega Damiano Piccoli.

Questa partita ha permesso alle due squadre di dare spazio anche ai due portieri di riserva. Sopratutto Max Stacchi si é messo in buona evidenza, con ottimi interventi.

Rimane comunque il rammarico della partita di andata disputata a Biasca dove si sono regalati 3 punti pesantissimi al Blenio, sottovalutando la partita. Peccato!

Prossimo incontro sabato 22 gennaio con la sempre temibile trasferta in Vallemaggia.

 

 


Vittoria contro il forte Nivo in rimonta !!!

 

La partita contro il Nivo é iniziata nel miglior modo possibile con la rete in apertura di Aaron Azzali.

In seguito gli ospiti hanno alzato decisamente il ritmo, anche a causa di alcune penalità sul nostro conto.

Infatti le prime due reti ospiti, sono scaturite in superiorità numerica.

Dopo alcune occasioni in contropiede del Cramosina, non concretizzate, i bianco/rossi si portavano sul comodo 4-1.

A quasi un minuto dal termine primo tempo, in contropiede Anthony Cicchino riduceva lo scarto, per terminare il primo terzo sul 4-2.

Nel secondo periodo le squadre entravano in campo più concentrate difensivamente, anche se al 27:09 arriva il goal dell'ex Damiano Piccoli a ridurre ulteriormente le distanze.

Ma nemmeno 3 minuti dopo altra doccia fredda per il Cramosina che subiva il 5-3 con Simone Nicoli.

A riaccendere le speranze ci pensava nuovamente Damiano con un altra rete, per terminare il secondo tempo sul 5-4 per il Nivo.

I nostri ragazzi rientravano in campo nel terzo periodo convinti di poter acciuffare il pareggio e magari fare il colpaccio.

Infatti al 48esimo minuto, indovinate chi, portava al pareggio i nostri ragazzi.

Il Nivo frastornato da questo goal subiva il sorpasso nemmeno 4 minuti dopo con il Damiano Piccoli che coronava i 4 goal fatti ai suoi ex compagni.

Gi ultimi 8 minuti finali il Nivo spingeva per pervenire al pareggio, ma grazie alle strepitose parate di Jascin si è portata a casa una vittoria sudata, ma meritata per la buona disciplina dimostrata in campo e fuori.

Il Nivo seppur dominando nelle statistiche dei tiri fatti al nostro portiere, è mancato di disciplina e lucidità da parte di alcuni giocatori.

Comunque un plauso alle due squadre per l'ottimo gioco e agonismo messo in campo, ed alla correttezza.

Infatti il risultato migliore, lo si è visto in buvette dove le due squadre si sono trovate per un'ottimo scambio d'opinione con una birretta tra le mani.

Prossimo incontro a Chiasso domenica 9 gennaio 2011 alle 17:30.


Il Big Match di 3a lega tra il Cramosina ed il Varese si é giocato con un buon ritmo e tasso tecnico da entrambi le compagini, nonostante le nevicate.

La maggior grinta e voglia di bloccare la capolista da parte del Cramosina, ha permesso di vincere questo tiratissimo e appasionante incontro.

I padroni di casa sono passati a condurre le danze, dopo nemmeno 5 minuti di gioco, grazie ad un assolo di uno dei suoi ragazzi migliori in campo, cioé Anthony Cicchino, che ha sorpreso il bravo portiere Varesino, Mitrano, da dietro la porta.

In seguito dopo alcune decisioni arbitrali dubbie in inferiorità numerica doppia, il Varese perveniva al pareggio con Barban. Tiro a fil di palo dalla blu.

 

Dopo diverse occasioni per il Varese nel secondo periodo, dove il Cramosina subiva la pressione, é arrivato il vantaggio con la premiata ditta dei gemelli Azzali. Rete di Aaron, assist di Simo.

Il Varese non si dava per vinto, e nemmeno 3 minuti dopo, raggingeva il pareggio con un'ottima azione conclusa con la rete di Rizzo.

 

Il terzo periodo la superiorità territtoriale dei nostri é stata premiata con la rete di Claudio Zani dopo una bella triangolazione con Aaron e Simo, a poco più di 10 minuti dal termine.

La determinazione dei nostri giocatori ha permesso con molta difficoltà di gestire bene l'ultima parte dell'incontro, anche con un po' di fortuna.

Comunque la vittoria é da considerarsi meritata, e così a fine partita si è potuto festeggiare l'ultima prestigiosa vittoria del 2010.

 

Da notare in seguito l'aperitivo Natalizio in buvette, dove anche gli amici di Varese hanno partecipato, a dimostrazione del fair-play che regna tra le due squadre.

 

Prossimo appuntamento dopo le meritate vacanze Natalizie , al 5 gennaio 2011 per un'altro incontro d'alta classifica contro il forte Nivo, favorito per la promozione in 2a lega.

 

Intanto godiamoci questo meritato secondo posto in classifica.

Bravi ragazzi !!!


IL freddo pungente della Siberia di Ascona, ha regalato un bel cappotto al Cramosina contro il Locarno, rivelatosi compagine poco dotata tecnicamente.

Infatti il primo tempo il Locarno ha limitato i danni, grazie al proprio portiere Damien, infatti il risultato di 0a0 non rispecchia le forze in campo.

Il secondo periodo grazie a due brack in inferiorità numerica il Cramosina sblocca il risultato.

Da lì in poi non c'é stata storia e la truppa di Stirni ha giocato quasi in power-play per tutto il resto dell'incontro.

A conclusione una partita di allenamento per affinare gli schemi e preparare al meglio il Big Match di domenica contro la capolista Varese.

Non mancate all'appuntamento, per sostenerei nostri ragazzi, vogliosi di disputare un'ottimo incontro, con la possibilità di fermare la capolista.

A fine partita seguirà un ottimo aperitivo di Natale offerto a tutti i nostri fans e giocatori!!


La partita contro il Ceresio, a Rivera non ha a vuto storia sin dall'inizio.

Purtroppo il loro portiere in serata decisamente negativa, ha subito diverse rete da addebitare alla propria responsabilità.

Infatti il primo goal subito con un tiro da oltre metà pista, non irresistibile ed addirittura fuori traettoria é stato deviato in rete proprio dal portiere stesso.

Certamente l'illuminazine della pista di Rivera non aiuta i portieri, ad esprimersi al meglio.

Il primo tempo si é concluso infatti sul 6-0 con ben 5 reti nei primi 10 minuti di gioco.

 

In seguito gli arbitri hanno distribuito penalità inesistenti, quando la partita non era per niente messa su piano della cattiveria da nessuna delle due compagini in campo. 

 

Dopo questa parentesi la partita dal secondo tempo innanzi non ha offerto grande spettacolo e si é giochicciato facendo trascorrere il tempo lentamente verso il 60esimo.

Da segnalare due note liete per il Cramosina:

L'esordio stagionale addirittura con goal di Lauro Belli, dopo lunga assenza per infortunio, e le l'ottima prestazione del portiere max Stacchi subentrato al 6° del secondo tempo a Jascin.

Prossimo incontro giovedì ore 20:00 ad Ascona contro il l'Hc Locarno.

 


La partita contro il forte Ascona si é giocato sotto una fitta neve con la pista quasi al limite della praticabilità.

Comunque le due squadre visto il rispetto e l'ottima collaborazione, si sono accordate per giocare.

Il Cramosina seppur decimato dalle assente, tra infortuni e malattia, ha disputato un ottimo incontro lottando su ogni disco.

Infatti la maggior grinta é prevalsa sul maggior tasso tecnico, e gioco di squadra degli avversari.

Mattatori della serata sono stati i soliti gemelli Azzali ed il Key Player della terza lega Damiano Piccoli autore di ben 3 reti e 2 assist.

Dopo le due ottime vittorie ottenute contro due squadre potenzialmente superiori e ambiziose di salire in 2a lega, durante il week end ci effetuerà l'insidiosa trasferta di Rivera, contro il temibile Ceresio, bel diretto dal loro Coach Agustoni.

Non mancate all'appuntamento di sabato sera a Rivera ore 20:45.

 


Il derby Leventinese, é stato molto appassionante e giocato su ottimi ritmi da entrambe le squadre.

La partita é iniziata nel miglior modo possibile per il Cramosina andato in vantaggio, con una mischia risolta da Claudio Zani su assist di Gigi Viganò.

Complice qualche penalità il Nivo raggiungeva il pareggio con un ottimo power-play risolto da Fabio Zucchetti.

In seguito uno dei giocatori maggiormente in luce della compagine giallo/rossa, Simone Azzali riportava in vantaggio la propria squadra con un potente tiro in velocità.

Nemmeno il tempo di rimettere il disco in gioco, il sempre temibile e forte giocatore Lele Celio, agguantava l'immediato pareggio.

I nostri ragazzi non accusavano il colpo e si riportavano immediatamente in vantaggio con goal di Gigi Vigano su assist di Anthony Cikka.

A quasi un minuto dal termine, in power-play su una penalità discutibile il Nivo raggiungeva il pareggio sempre con Lele Celio.

Il secondo tempo il Nivo ancora in superiorità numerica si portava in vantaggio per la prima volta con il proprio capitano Julien Viret.

La risposta del Cramosina non si è fatta attendere, il grande forcing effettuato per tutto l'arco del secondo tempo, e grazie alle ottime parate di Olmo Taragnoli  e alla sfortuna nostra non si soppraggiungeva al meritato pareggio.

Il terzo periodo consci delle possibilità di rimonta, con un ottima intensità e grande mole di lavoro si perveniva al meritato pareggio con Aaron Azzali a 10 minuti dal termine.

Il Nivo accusava il colpo, mentre i ragazzi di Stirni credevano sempre maggiormente all'impresa di battere il favorito Nivo.

Infatti a meno di due minuti dal termine un grande tiro dell'incrocio da parte di Aaron Azzali consegnava una meritata, ma sofferta vittoria al Cramosina.

Un complimento a tutti i giocatori per il grande impegno e per l'ottimo spettacolo offerto in questa appassionante sfida.

Una nota di merito anche al Nivo per l'ottimo incontro disputato.

 

Prossimo impegno domenica 5 dicembre ore 18:00 a Faido contro l'Ascona di capitan Angeloni.

Speriamo di ritrovare tutti i giocatori in grande forma dopo la serata di sabato 4 dicembre all'hangar 6 di Ambrì per il concerto dei noto gruppo Ticinese dei Vomitors.

 

 


Sotto un'acquazzone durato tutto l'incontro il Cramosina voleva far dimenticare ai loro sostenitori le due brutte sconfitte consecutive subite dal Blenio e Vallemaggia.

La partita non ha avuto nessuna storia, in quanto la compagine Rivierasca del Lodrino, é apparsa tecnicamente e agonisticamente, nettamente inferiore alla nostra.

Infatti il risultato finale di 16 a 2 la dice lunga della differenza tra le due compagini.

 

Mattatori della serata: Simo Azzali 2 reti e 2 assist; Aaron Azzali 2/2; Dem Piccoli 3/3; Cika 2/1; Gigi Viganò 1/2;  Vargiu 2/0; Simo Grassi 2/0.

 

Prossimo incontro l'attesissimo derby della Valle contro una delle favorite per l'ascesa in 2a lega, il Nivo.

Non mancate a questo appassionante appuntamento !!!

 

 


Altra brutta sconfitta del Cramosina contro il Vallemaggia.

Scesi in campo con troppa supponenza e giocato con superficialità sin dall'inizio, la nostra squadra non é stata capace di imporre un gioco reditizio.

Seppur in vantaggio per 3a1 a fine secondo tempo, il risultato é sembrato subito bugiardo, in quanto troppe occasioni sono state concesse in contropiede al volonteroso Vallemaggia.

Infatti ad inizio terzo tempo come prevedibile i nostri ragazzi subivano la bellezza di 3 reti in quattro minuti. Con un forechecking, molto sterile aiutati anche da alcune penalità si é subito anche il goal del 5a3.

La reazione poco convinta dei raggazzi di Stirni, ha portato al goal del 5-4, ma il destino di questa partita era segnato, ed il Vallemaggia ha chiuso la contesa a 30 secondi dal termine.

Peccato per questa seconda sconfitta consecutiva, dove si é dimostrato, che ogni partita si deve dare sempre il 100 %, e nessun risultato é scontato.

Prossimo impegno domenica contro il Lodrino per un immediato riscatto !!!


Pessima prestazione del Cramosina sabato a Biasca contro una formazione Bleniese, molto più grintosa.

Infatti i nostri ragazzi seppur dominando i primi 10 minuti dell'incontro, ai primi affondi del Blenio subivano due reti.

Un'ottima reazione ha portato poi al pareggio in pochi secondi, ma la maggior concretezza e la maggior voglia di vincere ha consegnato una meritata vittoria al Blenio.

Infatti il Cramosina, con delle buone giocate ma mai con ordine e disciplina, non ha impensierito più di tanto il bravo portiere avversario Vescovi.

Mentre il nostro portiere in una serata da dimenticare, non ha sorretto al meglio la compagine di Stirni.

Questa sconfitta, più che meritata, si spera possa dare una scossa alla squadra in prospettiva dei prossimi incontri di mercoledì contro il Vallemaggia, e domenica contro il Lodrino.

Infatti bisogna apportare un'altro approccio alla partita, per non incappare in altre sconfitte evitabili come questa contro il Blenio.

Vi aspettiamo tutti numerosi a sostenerci mercoledì 17 novembre ore 20:00, contro la compagine Valmaggese.

 


Il match infrasettimanale contro il Ceresio, é stato giocato con ritmi molto blandi, da entrambe le squadre.

Infatti molti svarioni difensivi hanno permesso ai due portieri di mettersi in evidenza.

Non era facile giocare visto le condizioni meteo, ed il ghiaccio non al meglio.

Comunque il Cramosina grazie a qualche individualità superiore alla squadra ospite l'ha spuntata con il risultato finale di 4a2 con doppietta di Simone Azzali,damiano Piccoli e Claudio Zani.

Prossimo incontro sabato 13 novembre ore 18:00 a Biasca contro il Blenio. Squadra sicuramente alla nostra portata, ma non da sottovalutare.

 


La seconda partita casalinga consecutica opponeva il Cramosina contro la forte comüpagine sottocenerina del Pregassona, dominatrice negli ultimi anni del campionato di 3a lega.

La partita é subito iniziata con ottimo ritmo messo in campo dalle due compagini.

Il Cramosina passa in vantaggio al nono minuto del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Damiano Marzoli assistito da Claudio Vargiu. Il Pregassona reagiva immediatamente raggiungendo quasi subito il pareggio grazie a Grassi.

Dopo diverse occasioni per portarsi in vantaggio da parte dellle due squadre si conclude il primo tempo in perfetta parità.

 

Il secondo periodo vede i nostri portarsi nuovamente in vantaggio con Damiano Piccoli su invito di Simone Azzali.

Nemmeno tre minuti più tardi il Pregassona pareggiava con il propri capitano Morganti.

In seguito Anthony Cicchino veniva sgambettato, lanciato in rete e gli arbitri assegnavano giustamente il rigore.

Lo stesso Anthony infilava con un tiro dal basso all'alto il bravo portiere ospite Fraschina.

Ancor prima della seconda sirena, si ritornava in perfetta parità grazie alla rete di Stefano Pagnamenta.

 

Il terzo conclusivo i nostri ragazzi sono entrati in campo, consapevoli delle proprie forze per aggiudicarsi l'incontro.

Infatti la grande determinazione dei boys di Stirni permetteva al Cramosina di portarsi in vantaggio al 45esimo ancora con Marzoli.

Dopo un ottimo forcing del Pregassona, ma con i nostri ragazzi ben messi in campo e molto agressivi sul portatore di disco, allungavano nel risultato con la rete di Damiano Piccoli.

In seguito per abbelire il risultato dopo ottimo lavoro di Damiano Piccoli nello slot, arrivava la sesta rete firmata da Claudio Zani.

 

Un complimento alla truppa Stirni per l'ottima prestazione offerta, ma un plauso agli amici del Pregassona per la corretezza messa in campo dimostrando anche un ottimo gioco di squadra !!

Prossimo appuntamento é fissato per sabato 6 novembre ore 18:00 a Faido contro il forte Varese.


Esordio casalingo con vittoria contro l'incognita Chiasso II.

I nostri ragazzi hanno faticato i primi dieci minuti dell'incontro subendo diversi contropiedi a 3 contro 1.Infatti gli ospiti sin sono portati in vantaggio già dopo sei minuti di gioco.

In seguito dopo un parziale risveglio della truppa di Stirni, si é ribaltato il risultato con le reti di Tschanz,Zani (bella azione individuale a tutta pista), e Impe.

Il secondo periodo dominato dalla nostra squadra, ha portato alle reti di della nostra prima linea, con delle belle triangolazioni dei gemelli Azzali e Dem Piccoli.

Parziale a fine secondo tempo 7a1.

Il terzo periodo, complice il rilassamento generale di tutta la squadra, e giocando con troppa superficialità, il Chiasso ha realizzato ben 5 reti contro la tripletta di Dem Piccoli.

Risultato finale Cramosina batte Chiasso II 10a6.

Da notare la quaterna di Dem Piccoli !!!

Prossimo appuntamento già mercoledì 27 ottobre ore 20:00 sempre a Faido contro il forte Pregassona.


20.10.2010 HC Ascona - HC Cramosina 10-6

 

La prima partita di campionato giocata alla Siberia di Ascona non ha portato fortuna alla nostra squadra.

Infatti non si é evitata la sconfitta contro il favorito per la vittoria in campionato, l'hockey club Ascona.

I nostri ragazzi in svantaggio per 4a0 dopo 13 minuti,con diversi errori difensivi, hanno tentato la rimonta segnando in scadenza di primo tempo, ma inspiegabilmente la rete é stata annullata.

Nel 2° periodo giocando con i migliori uomini c'é stata la reazione aspettata, infatti si é ridotto lo scarto con le reti di Azzali Simone e Impe. Complici alcune penalità l'Ascona ha sfruttato al meglio le occasioni ed ha allungato ulteriormente di due reti, terminando il secondo periodo sul parziale di 6a2.

Nel terzo conclusivo si cercava la via del goal per ridurre lo scarto e finalmente, sono arrivate le reti di Damiano Marzoli e Aaron Azzali nel breve spazio di un minuto. Dopo ulteriori due reti una a favore dei padroni di casa ed una a nostro favore, sul parziale di 7a5 é stata annullata una rete validissima al Cramosina. Complice questo grossolano errore, i nostri ragazzi non sono stati capaci di reagire ed hanno concluso la contesa con il risultato finale di 10a6.

Peccato per la sconfitta che lascia un po' d'amaro in bocca,per le sei reti segnate in trasferta, ma consapevoli di non essere troppo inferiori ad una squadra ben messa in campo e più smaliziosa di noi.

Prossimo appuntamento per una pronta rivincita, già sabato 23 ottobre alle 20:30 a Faido contro il Chiasso II.

Non mancate all'esordio casalingo della nostra squadra !!


25-26 settembre 2010: 2° rango a Coppa Ticino !!

 

La coppa Ticino 2010, ha regalato ottime soddisfazioni alla nostra squadra.

Infatti si è disputata la finalissima contro il forte Ascona.

Nelle qualifiche al sabato mattina i ragazzi guidati da Stirnimann, hanno avuto la meglio contro un coriaceo Locarno, che non ha però giocato di squadra e non ha impensierito più di tanto la gabbia difesa per l’occasione da Massimo Stacchi.

I nostri con un gioco di squadra apprezzabile hanno vinto per 4-0.

 

Nel secondo incontro si affrontava una delle favorite del torneo, cioè il neoretrocesso Hc Nivo.

Infatti seppur giocando alla pari per quasi tutto l’incontro, le poche ingenuità difensive sono state pagate a caro prezzo.

Risultato finale Nivo batte Cramosina 4-1.

 

La domenica era in programma l’incontro decisivo per l’accesso alle semifinali.

Buona prestazione della nostra squadra che ha battuto il Vallemaggia abbastanza agevolmente con il punteggio di 4-1.

Nemmeno un’ora dopo in semifinale si affrontava il Ceresio, sorprendente primo di gruppo nell’altro girone.

I nostri ragazzi si portavano agevolmente sul comodo parziale di 3-0, ma la pronta reazione dei sottocenerini, grazie anche a qualche penalità stupida, accorciavano le distanze portandosi sul 3a2.

Ma in seguito difendendosi con ordine e grazie alle superiorità numeriche a nostro favore si accedeva alla finalissima con il risultato finale di 5-2.

 

La finalissima dominata a tratti, non ha portato nessuna rete a nostro favore, ma con un contropiede fulmineo dell’Ascona ha permesso ai ragazzi di Pol Angeloni di aggiudicarsi la Coppa Ticino 2010.

Comunque una bella finale giocata con grande intensità e fair-play da parte di tutte e due le squadre.

Un complimento ai vincitori, ma anche ai nostri ragazzi per l’ottimo risultato.

 

 


 

Ottima riuscita, e sicuramente ottima esperienza durante l'ultimo week end per i nostri giocatori, che si sono cimentati in un torneo di ottimo livello.

Infatti la formazione del Cramosina, unica squadra di 3a lega invitata a questo torneo, non ha sicuramente sfigurato con squadre di 2a lega, con un tasso tecnico e di preparazione superiore al nostro.

Scesi in pista con alcuni rinforzi provenienti degli Juniori Elité HCAP e con l'esperienza di Massimo Jamusci e Paolo Angeloni e due difensori del Verzasca, non sì é vista una netta differenza in campo.

Infatti abbiamo terminato il torneo al 5° rango battendo la selezione canadese del Sisec e il Bassesdorf.

Mentre si é perso dal Biasca,GDT Bellinzona e St. Moritz.

Un complimento va sicuramente ai vincitori del torneo, gli amici dell'HC Biasca.

Prossimo appuntamento per la nostra compagine, sarà il prossimo week end del 25/26 settembre, in occasione della Coppa Ticino.

Non mancate a sostenerci!!