La partita di Chiasso, ai fini del risultato non contava più niente. Il Cramosina si é presentato con soli 7 giocatori di movimento, calcolando il nostro portiere di riserva Max Stacchi.
Purtroppo il Carnevale e qualche infortunio, in questi periodi miete troppe vittime !!
La partita giocata a ritmi molto blandi, in seguito ai postumi Carnascialeschi delle due squadre si é conclusa con la vittoria del Cramosina per 13 a 5.
Come detto dal titolo i 3 record hanno quasi dal clamoroso:
I primi due sono da attribuire al nostro bomber Dem Piccoli che con la bellezza di 6 reti e 5 assist, ha superato al fotofinish il key-player dell'Ascona Angeloni.
Il secondo recordo quasi da pazzi sempre da attribuire a Dem, é di aver giocato TUTTA LA PARTITA senza MAI CHIEDERE UN CAMBIO!
L'altro record inaspettatto é il miglior attacco del campionato con ben 178 reti fatte.
A conclusione di una stagione altalenante, dovuta a diverse assenze per infortunio, il campionato appena terminato, é da considerarsi positivo e di buon auspicio per il futuro.
Brutta partita giocata dai nostri contro un più tenace Ceresio. Infatti i nostri giocatori sono apparsi poco ispirati sin dall'inizio, giocando con molta confusione e cercando le soluzioni per andare in rete, senza mai coronare una buona azione.
Questa partita rispecchia un po' il campionato che va volgendo al termine.
Poco gioco di squadra mascherate da buone individualità.
Comunque complimenti al Ceresio per aver pattinato e cercato con più determinazione la vittoria.
Prossimo e ultimo appuntamento della stagione é previsto per domenica a Chiasso, sperando che il Carnevale non faccia troppe vittime.
Il match Cramosina-Nivo é stato un'incontro piacevole da seguire e combattuto.
Le due squadre hanno dimostrato ottime trame di gioco, e la vittoria é andata meritatamente ai vicini di spogliatoio.
Infatti il Nivo ottimamente registrato in difesa, ha controllato al meglio le trame offensive del Cramosina, colpendo sempre con una rete al momento giusto.
Dopo il 2-0 del primo periodo con reti di Azzola e Zucchetti in contropiede, ad inizio secondo tempo é arrivato il goal a freddo dopo appena 16 secondi, con un tiro rasoghiaccio angolato di Simone Nicoli.
Da lì in poi la partita sì é fatta ancor più in salita con enormi svarioni difensivi che hanno permesso al Nivo di portarsi sul 5-0.
Il Cramosina non voleva sicuramente farsi umiliare, ed ha reagito con due reti ancora nel secondo periodo, firmate da Coduri e Zani.Ma a meno di 3 minuti dal termine arrivava anche la sesta rete del Nivo firmata Fry.
Il terzo tempo si voleva dimostrare che il divario in campo non rispecchiava il risultato, ed infatti é arrivata la rete di Damiano Piccoli, ma poco più di due minuti dopo, con un'azione insistita di Benedetti, portava il Nivo sul 7a3.
Allo scadere dell'incontro per abbellire il risultato é arrivata la quarta marcatura del Cramosina con Danilo Belotti.
Per concludere merito ai vincitori che si riportano al comando del campionato di 3a lega, ma anche un plauso ai ragazzi di Stirni, per non aver mai mollato anche dopo il 5-0.
prossimo incontro mercoledì prossimo sempre a Faido contro il Ceresio, per l'ultima partita casalinga della stagione.
Il match contro il temibile Ascona, si é giocato su ottimi livelli, con molte occasioni sui due fronti. Sicuramente le assenze importanti di Woerndli,Aaron Azzali e Kruno Perkovic hanno probabilmente inciso sul risultato finale.
Comunque i 10 ragazzi presenti hanno dato tutto quanto potevano per portare a casa la posta piena, ma purtroppo alcune decisioni discutibili della coppia Riva/Riva ha permesso all'Ascona di aggiudicarsi l'incontro.
Infatti l'ultima penalità subita dai nostri, é stata inventata dopo aver visto due giocatori a terra dell'Ascona che si son scontrati da soli.
Questa inferiorità numerica ha permesso ai padroni di casa di realizzare il goal decisivo.
Va comunque dato merito ai vincitori, di aver sfruttato al meglio le superiorità numeriche con un buon power-play.
Peccato per questa sconfitta dove almeno un punto era più che meritato.
Da segnalare l'ottima prestazione di Damiano Piccoli e Simone Azzali, per la grande mole di lavoro profusa a tutto campo.
Prossimo incontro sempre a ranghi ridotti, é previsto per mercoledì prossimo a Faido contro il forte Nivo, sperando in una coppia di arbitri all'altezza del match in programma.
L'ennesimo recupero consecutivo contro l'ultima della classe, non ha portato alcuna emozione durante tutto l'incontro.
Infatti la netta supremazia del Cramosina, si é fatta notare, per quasi tutti i 60 minuti.
Per fortuna del Lodrino i nostri ragazzi hanno esibito la peggior prestazione della stagione, giocando con molto disordine, senza mai coronare un'azione degna di nota.
I troppi passaggi, e il cercare la realizzazione strappa applausi, a portato solo al gioco molto confuso e poco redditizio, per il bene del Lodrino, altrimenti il passibvo per i Rivieraschi poteva e doveva essere molto più pesante.
Sicuramente la partita del giorno prima, quasi simile e il pensiero già rivolto al big-mach di Ascona non ha giovato nella testa dei giocatori per esibire una buona prestazione collettiva.
Certo che sabato ad Ascona l'attitudine messa in campo, dovrà essere totalmente diversa, altrimenti sarà dura avere chance per battere la squadra di capitan Angeloni.
Il recupero contro il Locarno, giocato sotto un leggero nevischio, non ha avuto grandi emozioni.
Dopo il primo tempo giocato con troppa supponenza dal Cramosina, con il nostro coatch poco soddisfatto, dal secondo periodo in poi non c'é stata più storia.
Infatti i parziali di 4-0 e 9-0 del secondo e terzo tempo, la dice tutta della differenza tra le due compagini.
Da segnalare l'ottima prestazione della 3a linea con ben 5 reti all'attivo ! altra nota le 4 reti ed 1 assist di Roberto Coduri.
Prossimo impegno per un'altro recupero già oggi a faido contro il Lodrino, dell'ex capitano Dodo.
Purtroppo a Varese é arrivata una sconfitta di misura condizionata dalla condotta di gara dei due arbitri messi in campo.
È inacettabile per un'incontro di alta classifica, ed importante per l'assegnazione del terzo posto, essere gestiti da arbitri non all'altezza.
Purtroppo sorgono delle domande spontanee vedere tali prestazioni:
infatti ci si domanda se un corso di pattinaggio per ottenere la licenza viene fatto, in seguito é da domandarsi se si arbitra con passione o solo per "rubare" soldi alle società.
Dopo queste osservazioni dovute per tornare all'incontro, c'é da dire che anche la nostra squadra non ha offerto una grande prestazione, dove il ritmo é stato molto spezzettato a causa delle innumerevoli interruzioni e perdite di tempo in discussioni.
Infatti anche la squadra di casa non ha avuto sicuramente un comportamento corretto, con le continue reclamazioni dalla panchina e dai giocatori in campo.
Certo con altri arbitri, più autoritari, qualche penalità disciplinare poteva starci.
Comunque la sconfitta ci può stare e bravi il Varese, a sfruttare le indecisioni del Cramosina, mentre i nostri attaccanti seppur con molta sfortuna (almeno 4 pali a nostro favore), hanno avuto in attacco le polveri bagnate.
Prossimi impegni mercoledì sera a Faido contro il Locarno, per poi scendere nuovamente in campo il giorno sucessivo contro il Lodrino.
La partita contro il Blenio, si é giocata con ritmi molto blandi, in quanto gli ospiti non hanno quasi mai impensierito la nostra squadra.
Infatti ottimo l'esordio sin dal primo minuto del portiere Max, sempre pronto a svolgere il proprio lavoro.
La pressione del Cramosina durante il primo tempo, ha permesso di chiuderlo con il comodo vantaggio di 3-0, con reti di Cika,Impe e Codu.
Convinti di una goleada già a partire del secondo periodo, i nostri ragazzi si sono adagiati al basso ritmo cercando la bella rete strappa applausi, invece di essere più concreti.
Infatti il secondo periodo si é concluso con il parziale di 1-1.
Il terzo periodo la maggior freschezza del Cramosina, che ha giostrato sempre a 3 linee, ai confronti del Blenio ridotti a 9 giocatori, ha portato la belezza di 6 reti concludendo l'incontro con il risultato finale di 10-1.
Da notare l'ottima tripletta di Coduri e il buon esordio di Alessandro Zanolari, ottimo giovane rinforzo del reparto arretrato.
Buono anche il rientro di Bettosini dopo due mesi di assenza per infortunio.
Prossimo incontro già mercoledì contro il Chiasso sempre a Faido alle ore 20:00.
La partita contro il Locarno era molto insidiosa, in quanto le assenze per la nostra squadra erano di peso.
Basta pensare ai nomi dei gemelli Azzali, Kruno Perkovic,Zani,Woerndli,Vendrame, Wittwer, Imperatori, Bettosini,Grassi, l'organico a disposizione era ridotto ai minimi termini.
Infatti per disporre di due linee complete il nostro portiere Max ha giocato come decimo attaccante!
Da notare i suoi due assist !! Grande.
Il buon inizio dei nostri subito in vantaggio per 2-0 a fine primo tempo e 3-0 in entrata del secondo periodo, non davano la sicurezza della posta piena a fine incontro.
Infatti il Locarno ha risalito la china portandosi fin sul 6-5 a nostro favore, ad inizio 3° tempo.
In seguito il nostro bomber di razza Dem Piccoli, con cambi di 5/6 min. prendeva in mano la squadra e concludendo la partita con un bottino di 5 reti e 2 assist.
Infatti tra il 52esimo e il 57esimo minuto di gioco, i ragazzi di Stirni andavano in rete per ben 5 volte, fissando il risultato finale di 5-11.
Vittoria comunque meritata, grazie al tasso tecnico migliore di alcuni elementi Leventinesi.
Ora ci aspetta una pausa Natalizia, che possa portare sotto l'albero qualche rientro in squadra di alcuni giocatori importanti della rosa.
Dunque un augurio di pronta guarigione ai numerosi infortunati, per un rientro con il botto nel 2012.
Buone feste a tutti, e Forza Cramosina!!
La partita contro il Vallemaggia si é rivelata molto più difficile del previsto.
Infatti il Cramosina ha giocato l'ennesima partita con una grande dose di sfortuna per gli ennesimi infortuni occorsi a giocatori di peso come Simone Azzali ( probabile forte contusione alla gamba), e a Cladio Zani (problemi al solito ginocchio).
Ridotti a solo tre difensori di ruolo, il buon lavoro difensivo della squadra e l'ottima prestazione del nostro portiere Jascin, ha permesso di vincere la partita con le reti di Lunini,Aaron Azzali, Kenny Cavanna e Cicchino.
Un complimento va comunque al Vallemaggia per aver messo in campo un'ottima attitudine, con molta grinta e pattinaggio, mettendo in seria difficolta la compagine Leventinese.
Ultimo incontro dell'anno prevede ad Ascona la contesa contro il Locarno, sempre in situazione d'emergenza con assenze pesanti come i gemelli Azzali,Woerndli,Vendrame, Zani, Bettosini, Grassi.
Scusate se è poco !!
Con diverse assenze di peso, ma grazie al rientro di due infortunati, non ancora al 100%, il Cramosina voleva ritornare alla vittoria.
Infatti la partita si é giocata ad una porta sola per buona parte della contesa.
La prima linea delle meraviglie ha praticamente sempre giostrato in pawer-play ubriacando gli avversari per tutto il primo periodo, segnando a scadenza regolare.
Infatti il risultato di 9-3 dopo 20 min. é eloquente. L'ASO si é dimostrato poco incisivo ed ha segnato solo su distrazioni difensive dei nostri ragazzi.
Nel secondo periodo la musica non é cambiata, anche sei il Cramosina ha smesso di giocare, e l'Osco ha retto maggiormente subendo una sola rete.
Il terzo periodo, si é giocato solo in zona offensiva, dove il bravo portiere Cretti ha salvato l'impossibile, risparmiando ai suoi compagni, una sconfitta ancor più pesante.
La dimostrazione del ghiaccio senza neve nel nostro terzo a fine partita, la dice tutta, dal dominio territoriale del Cramosina, che terminava l'incontro sul 5-15 !!
Per dimostrare l'unità di gruppo dopo questa vittoria si é festeggiato degnamente nello spogliatoio fino a tarda sera, alla faccia di chi sussura, di un'ambiente non ottimale in squadra.
Bravi ragazzi avanti così, che con questa unità di gruppo arriveranno altre ottime soddisfazioni.
Prossimo incontro domenica 18 dicembre ore 17:00 sempre a Faido contro il Vallemaggia.
La partita di Rivera si presentava come un trampolino di lancio, dopo le due sconfitte subite da squadre forti come il Nivo e il Pregassona.
Infatti nonostante le numerose assenze per infortuni, malattia e vacanza (ben 11 giocatori assenti!), i giocatori rimasti avevano grande voglia di riscatto.
La partita é stata equilibrata nel primo tempo dove con due goal lampo in 18 seconti i ragazzi hanno replicato alla rete del Ceresio.
Purtroppo a meno di un minuto dal termine primo tempo, i sottocenerini pervenivano al pareggio.
Nel secondo periodo in Ceresio allungava e terminava il 2° periodo in vantaggio per 4-2.
I nostri rientrati dallo spogliatoio, consapevoli che la rimonta era alla loro portata, spingevano sull'accelleratore, e grazie ad una doppietta di Coduri, pareggiavano i conti.
Ma a sorpresa la premiata ditta zebrata inventava una penalità inesistente contro danilo Bellotti ed inseguito contro Perkovic.
In 5 contro 3 il Ceresio si portava in vantaggio per poi realizzare la rete del 6-4 che chiudeva definitivamente l'incontro.
Peccato come detto per questa sconfitta immeritata, dove il pareggio era il risultato più giusto, ma per l'ennesiva volta un'arbitraggio scandaloso (da ambo le parti), é stato determinante per il risultato finale.
Va comunque elogiata la nostra squadra per aver messo in campo tanta voglia di far bene, nonostante le numerose assenze.
Il Cramosina ha subito la seconda sconfitta consecutiva, con il netto risultato di 8-1 contro il Pregassona.
Rimaneggiato nei ranghi con ben una linea di assenti,si é giocato alla pari per due tempi, e nel terzo periodo il Pregassona ha dilagato.
Il primo periodo si é chiuso con il Pregassona in vantaggi di 2-1 con la rete del vantaggio dei sottocenerini a meno di un minuto dal termine.
In seguito ad inizio secondo periodo é arrivato anche il doppio vantaggio. La reazione dei nostri ragazzi c'é stata, ma la bravura del portiere avversario e la scarsa vena realizzativa dei nostri, non ha portato nessuna rete.
Anzi il Pregassona allo scadere del secondo periodo ha realizzato anche il 4-1.
Nel terzo periodo il nervosismo dei nostri, ha portato ad errori grossolani, che contro una squadra ben messa in campo come il Pregassona, non ha di certo giovato.
Infatti il parziale di 4-0 nel terzo conclusivo la dice tutta.
Per l'immediato futuro serve ora una riflessione da parte di tutta la squadra, staff tecnico compreso, di come affrontare i prossimi impegni. Bisogna rialzarsi presto e reagire dopo queste due sconfitte !!
Da segnalare l'ennesimo infortunio di un nostro giocatore nel riscaldamento prepartita.
Anthony Cicchino é andato a cozzare contro la porta, riportando una contusione al costato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, sulla sua assenza. Auguri di pronta guarigione.
Infatti dopo più di un anno (finali a parte), il Cramosina subisce la sconfitta nel derby, denominato della Biaschina.
Dopo un ottimo incontro giocato dalle due squadre, il Nivo ha avuto la meglio grazie ad un'ottima difesa, e sorretta dall'ottima prestazione del loro portiere Mazzaro.
Le occasioni per avere il soppravento da parte dei nostri giocatori c'é stata, ma la fortuna e la poca lucidità sotto porta non ha portato al risultato sperato.
Da segnalare la prestazione arbitrale non all'altezza, per il valore messo in campo dalle due compagini !
Infatti al primo goal dei padroni di casa, é scaturito da un ingaggio offensivo a causa di una liberazione inesistente. Stessa cosa la rete del 3-1 su un power-play del Nivo per una penalità discutibile nei confronti di Alan Wittwer.
Cmq non sono scusanti valide per giustificare la sconfitta, infatti i nostri giocatori troppi individualisti, non hanno giocato al meglio del loro potenziale.
Un plauso va comunque al Nivo per aver offerto una grande prova di compattezza, meritando la vttoria.
Da notare le importanti assenze di Martin Woerndli,Marzoli e Claudio Zani per il Cramosina.
La partita giocata sabato contro l'Ascona si é rivelata molto dura, ma corretta !
Infatti le due squadre hanno domostrato un buon livello di gioco, con grande intensità messa in campo.
Il primo tempo l'Ascona é stato penalizzato troppo soventemente da un'arbitaggio molto scadente, e ne ha subito le conseguenze.
Dal secondo periodo in poi grazie all'ottimo comportamento delle due squadre, la partita é filata liscia, con buone occasioni da ambo le parti.
Ma i due portieri rivelatesi, ottime saracinesche, hanno avuto il sopravvento sugli attaccanti.
Il risultato di 4-2 per il Cramosina, rispecchia il buon momento della squadra, ed anche una buona dose di fortuna che non guasta mai.
Un complimento va anche all'Ascona per aver insistito fino all'ultimo dimostrando grande volontà, per agguantare un pareggio, che sarebbe stato forse il risultato più giusto.
Da notare l'infortunio alla spalla (lussazione?), del nostro forte difensore Martin Woendli.Un augurio di pronta guarigione, sperando di rivederlo presto in campo!
La partita contro il Lodrino, anticipata a venerdì e giocata alla Valascia, causa brutto tempo, é stata una delle peggiori negli ultimi due anni.
Forse la motivazione di un'avversario non agguerrito, ma anche la troppo supponenza del Cramosina, ha fatto sì, che l'incontro si é trascinato sino alla fine senza mai entusiasmare i presenti.
Il parziale di 2-1 al primo tempo con doppietta di Aaron Azzali, ed il secondo (2-2) la dice tutta, sull'equilibrio in campo. Anzi nel secondo periodo il Lodrino pattinando con maggior voglia ha ridotto le distanze con un contropiede, ed un rigore trasformati in un minuto allo scadere del periodo centrale.
Dopo una giusta strigliata negli spogliatoi, il Cramosina ha alzato solo leggermente il pattinaggio, ed in 7 minuti ha realizzato ben 5 reti !!
Sicuramente questo atteggiamento, contro squadre più attrezzate, potrà solo creare brutte sorprese, dunque dal prossimo allenamento si auspica una maggior intensità ed impegno.
Da notare il riacutizzarsi del dolore al ginocchio di Aaron Azzali, che per precauzione al terzo tempo, non ha più giocato.
Auguri per una pronta guarigione, sperando di vederlo al più presto con i compagni sul ghiaccio.
La partita giocata a Biasca contro il Blenio, si é rilevata ai fini del risultato un semplice allenamento.
Infatti dopo il goal d'apertura del Blenio, sul loro primo tiro in porta, i ragazzi di Stirni, hanno stentato a macinare gioco, adattandosi al ritmo degli avvversari.
Appena si é aumentato il pattinaggio, non c'é più stata partita.
Infatti i parziali di 3-1, 5-0, 2-10 la dice tutta sulla debolezza degli avversari.
Peccato per il povero portiere Vescovi,per fortuna del Blenio, miglior uomo in campo, lasciato solo e poco aiutato dai propri compagni.
Altrimenti il punteggiop poteva essere ancor più pesante.
La partita giocata alla Resega contro il forte Pregassona, é stata di grande spessore da parte dei nostri giocatori.
Seppur privi di Martin Woerndli, pilastro della difesa, gli altri ragazzi della rosa hanno giocato su ottimi livelli tutto l'incontro.
A dimostrazione dell'ottimo primo tempo terminato con il parziale di 3-0.
Il secondo periodo giocato addirittura in 5 contro 3, ha dimostrato la solidità difensiva con ottimi interventi anche del nostro portiere Jascin.
Infatti al termine del secondo periodo il Cramosina conduceva per 4-0.
Il terzo periodo, complice un normale rilassamento, c'é stato più equilibrio in campo, ma i nostri sono stati capaci di gestire al meglio l'incontro.
Infatti il parziale del terzo periodo é di 2-3 ancora per il Cramosina.
Risultato finale 7-2 la dice tutta sulla superiorità dei giallo7rossi.
In evienza la prima linea.
La partita contro il forte Varese si é rilevata di ottimo livello, giocata a viso aperto dalle due contendenti.
le due squadre si sono presentate all'appuntamento con alcune assenze di rilievo, ma comunque con un'organico di tutto rispetto.
Il primo tempo dopo la rete in entrata del Varese, il Cramosina ha alzato il ritmo dell'incontro pareggiando con Aaron Azzali, per poi portarsi in vantaggio in brack con Martin Woerndli, al rientro da una penalità.
Nel secondo periodo, il Cramosina allungava sul 4-1 con reti di damiano Piccoli e Kruno Perkovic, complici alcune penalità degli ospiti.
Il Varese mai domo, riduceva il punteggio sul 4-2 con la rete di Barban.
In entrata di terzo periodo altro allungo del Cramosina, che in meno di un minuto si portava sul comodo 6-2.
Ma la partita non era per niente chiusa, ed a causa di alcune penalità discutibili, i Varesini accorciavano le distanze con reti di Toletti e Cesarini.
Gli ultimi dieci minuti con il Varese spinto all'attacco per accorciare le distanze, il Cramosina reggeva al meglio, sorretto da un ottimo Zecchin, e si è aggiudicato l'incontro meritatamente per 6-4.
Prossima partita per un 'altro incontro di alta classifica, già martedì a Lugano contro il forte Pregassona.
Inizio fulmineo degli ospiti contro il Vallemaggia all'esordio nella pista rinnovata a Prato Sornico.
Infatti i nostri ragazzi hanno dettato il gioco, sorprendendo i padroni di casa.
Il primo tempo si é chiuso 5-1.
Dal secondo periodo in avanti, il Cramosina rallentava il pattinaggio e la propria manovra di gioco, e la partita si é fatta più equilibrata (2-3 il parziale).
Il terzo tempo, i nostri ragazzi calando definitivamente il ritmo e smettendo completamente di pattinare, subivano il ritorno del Vallemaggia, che non ha mai abbassato la guardia, continuando su buoni ritmi il loro incontro. Infatti il parziale di 3-1 per i padroni di casa, dice tutto.
Sicuramente l'attitudine del terzo periodo, sabato a Faido contro il Varese, non é di buon auspicio. Bisognerà pattinare maggiormente per tutti i sessanta minuti di gioco.
Per il secondo anno consecutivo, in finale di Coppa Ticino si é giocata tra il Cramosina e l'Ascona.
La rivincita dell'edizione scorsa é stata molto appassionante, con il risultato sempre incerto. L'Ascona é passato a condurre per 1-0, ma in seguito i nostri hanno reagito, ottenendo il pareggio con Danilo Belotti dopo un tiro di rara potenza dalla blu.
In seguito allo scadere del primo tempo é arrivato nuovamente il vantaggio dell'Ascona, grazie a Martignoni.
Nel secondo periodo i nostri hanno reagito ed ottenuto il goal con Marzoli, e nemmeno un minuto dopo il vantaggio con Gigi Viganò.
L'Ascona in seguito chiedeva il time-out, per riordinare le idee,ed ha reagito subito ottenendo il pareggio.
Peccato non essere stati capaci a gestire il vantaggio, in quanto troppo nervosi, a dimostrazione della penalità inutile per troppi giocatori sul ghiaccio.
In seguito si é passati alla loteria dei rigori con la sola rete messa a segno dall'Ascona con Adami.
Un complimento comunque va ai vincitori, ma anche al Cramosina per l'ottimo torneo disputato.
Anche se la partita contro il Blenio, non aveva più nessun significato, per accedere alla finale, si é voluto comunque disputare un buon incontro.
Seppur a ranghi ridotti con ben 3 giocatori del Cramosina prestati al Blenio per arrivare a due linee, il Cramosina non ha segnato più di due reti.
Infatti il Blenio sorretto dal suo ottimo portiere ha incassato le reti solo dopo un'azione pregevole di Gigi Viganò ed un gran missile di Simo Azzali nei minuti finali.
Ottimo incontro diputato dal nostro portiere Max Stacchi che festeggia lo shoot-out !!
Ora finalissima alle 18:10 contro l'Ascona.
Prontissimi per la rivincita della stagione scorsa. Non mancate all'appuntamento !!!
Anche la partita pomeridiana contro il temibile Nivo, non ha creato alcun problema al Cramosina.
I nostri giocatori hanno condotto le danze per tutto l'arco dell'incontro, conducendo già dopo 5 minuti con un gran tiro diagonale di Simo Azzali. Il raddoppio é pervenuto al 13esimo dopo grossolano errore difensivo del Nivo grazie a Cicchino.
La 3a rete del primo tempo é tutto merito di un assolo dell'ex di turno Damiano Piccoli.
Il secondo periodo il dominio del Cramosina é continuato con le reti di Marzoli, Viganò e Lunini.
Il risultato di 6-0 rispecchia lele forze in campo.
Prossimo incontro domenica alle 10:00 contro il Blenio, per cercare di accedere alla finale per il secondo anno consecutivo.
Partita senza storia contro il Lodrino giocata in mattinata a Biasca.
I nostri ragazzi hanno giocato ad una sola porta per quasi tutto l'incontro.
Per fortuna il Lodrino é stato salvato in più occasioni dal proprio portiere Wladi sopratutto nel primo tempo, altrimenti il passivo poteva essere ancor più pesante.
Da notare la tripletta di Coduri !!
reti Cramo: Coduri(3);Piccoli(2);Viganò;Aaron
È iniziata con una vittoria, non scontata, l'avventura in Coppa Ticino per il Cramosina.
Infatti il Ceresio si é dimotrata squadra molto coriacea, e con tanta voglia di far bene.
I nostri hanno iniziato con un goal del neo acquisto Perkovic, con un tiro rasoghiaccio dalla linea blu. In seguito causa alcune penalità discutibili, e la voglia di riscatto dei sottocenerini, si é potuto assistere ad un primo tempo equilibrato, con occasioni da rete per tutte e due le compagini.
Il secondo tempo dopo la rete di Marzoli, l'incontro é stato dominato dai nostri con un'altro goal di Dem Piccoli, e in brack da Simo Azzali dopo aver fatto sedere il portiere avversario con una finta.
Dopo due sconfitte pesanti, ecco arrivare la prima vittoria della truppa di Stirni !!
Infatti con un'attacco più completo, ma con una difesa rimaneggiatta per le assenze, si é potuto assistere ad un'incontro giocato con un buon ritmo, e diverse occasioni da rete.
I primi due tempi sono stati di marca gialllo/rossa terminati 7-2.
Il terzo tempo complice il calo fisico dei nostri giocatori, a causa della minor preparazione sul ghiaccio, a confronto dell'Ascona, c'é stato il parziale recupero fin sul 7a5.
In seguito l'Ascona ha tentato la carta di togliere il portiere, ed ha subito il brack di Simo Azzali che ha insaccato a porta vuota.
Infine Gigi Viganò fissava il risultato finale di 9-5 a meno di un minuto dal termine.
Da notare l'infortunio avvenuto nel secondo tempo, all'amico Angeloni (Ascona), rientrato nello spogliatoio zoppicante ad un ginocchio. Un augurio di pronta guarigione a Pol, sperando di rivederlo sul ghiaccio, già il prossimo week end !!
Prossima rivincita martedì alla Valascia alle ore 20:15.
Ultimo test prima del week end di Coppa Ticino.
Porte aperte durante l'amichevole giocata a Biasca tra la nostra compagine e gli amici di Ascona.
Infatti fino a metà partita é regnato un buon equilibrio, ma con le difese ballerine.
In seguito le poche ore di ghiaccio di alcuni nostri elementi, si sono fatti sentire, e l'Ascona ha preso il largo abbastanza agevolmente.
Domenica si replicherà sempre a Biasca, sperando di vedere la nostra squadra meglio organizzata difensivamente, e con un attacco più prolifico, in base alle occasioni create.
È iniziata ufficialmente la stagione 2011/12 del Cramosina, direttamente con un'amichevole, giocata a Bellinzona contro l'Ascona.
Infatti per la maggior parte dei giocatori, era il primo contatto sul ghiaccio, mentre per gli amici di Ascona si trattava già della 3a settimana di preparazione.
Il Cramosina é sceso sul ghiaccio, con 4 linee d'attacco e 3 di difesa, allineando anche giocatori non della rosa. Da notare anche la presenza del nostro presidente, oramai 42enne e disponibile solo per completare i ranghi, ed allenarsi in prospettiva della stagione con il Cramosina youngsters!
Sebbene la rosa era molto folta, mancavano all'appello ben 6 titolari, che da venerdì prossimo al primo vero allenamento, si aggregheranno al gruppo.
Il risultato di questa amichevole é di 15-6 (4-2 5-1 6-3), con una buona resistenza nel primo tempo, e poi i crollo, complice una difesa ballerina, ma anche un'attacco completamente da registrare, e la scarsa preparazione.
Un grazie per questa partita va sicuramente all'Ascona per l'invito, ed al nostro arbitro sociale Lauro, che seppur con acciacchi di lunga data, non ha voluto mancare per arbitrare questo incontro.